28 ottobre 2017 – ore 21.00
PMT Paul McCartney Tribute – PAUL McCARTNEY DOPO I BEATLES… E LA STORIA CONTINUA
Contributo all’ingresso € 7,00 – è gradita la prenotazionea info@lacasadelleartiste.it
Uno spettacolo coinvolgente, raffinato, intimistico, ricco di diverse atmosfere e pieno di sfumature, tutte riconducibili ai “tanti Paul”, non tutti, racchiusi in ciascuna delle canzoni che verranno proposte.
Ai brani si alterneranno aneddoti e brevi racconti sulla nascita dei pezzi, il loro significato, la carica emotiva… il tutto per coinvolgere maggiormente il pubblico e renderlo più partecipe.
VIDEO TRAILER https://vimeo.com/209336489
Roberto Bollani
Nel 1974 mi avvicino alla musica di Paul McCartney. Inizio come autodidatta a suonare il basso spinto dalla passione del personaggio.
Ho partecipato ad altri progetti musicali di generi diversi.
Con Mimmo ho sviluppato il mio sogno nel cassetto, formando 2 band, la prima nel 2004, i BAND ON THE ROOF (Paul McCartney con i Beatles tribute) un progetto Teatrale su Paul McCartney, 2 cd Musicali + 1 dvd (Band on the roof); la seconda, dal 2015, sempre con Mimmo, i PMT (Paul McCartney Tribute)
Oltre a fare il bassista della band, mi occupo anche di management.
Domenico De Giglio
All’età di 11 anni un amico mi fa conoscere i Beatles: è il 1970, l’anno in cui loro si stavano separando…
rimango folgorato dagli intrecci vocali, dagli impasti e dalle loro melodie…….da allora sonostati i miei migliori amici per tutti questi anni, Paul in particolare…
Conosco Roberto a militare e con lui, dopo esserci ritrovati molto tempo dopo, ed esserci accorti di non aver mai smesso di amare la musica di Paul e di aver nel frattempo cominciato a suonare uno strumento,
lui il basso, io la chitarra, formiamo i BAND ON THE ROOF e ultimamente i PMT, dove insieme a Carlo, continuiamo a coltivare questa nostra grande passione, con tutto l’amore per questo immenso artista e
perla sua musica.
Carlo Zerri
Ho studiato pianoforte e violino per 10 anni alla Scuola Civica di Musica Villa Simonetta (ora intitolata a Claudio Abbado) Nel 1992 approfondisco il piano jazz e moderno con il m° Diego Baiardi.
Negli anni ’90 ho inciso 2 cd di musica d’autore con il gruppo Aldilà di Dalì; ho composto musiche per il teatro con la compagnia Quelli di Grock e collaborato con il Piccolo Teatro Strehler nello spettacolo “MilaninMilanon”.
Mi ammalo dei Beatles e di Paul alla metà degli anni 80, e studio tutti i loro lp, sia prima dello scioglimento sia da solisti.