15 6 17 I JAZZTAG a Musica sotto la tettoia – Casa Merini summer

 

15/6   ore 19.00 secondo appuntamento della rassegna MUSICA SOTTO LA TETTOIA – CASA MERINI SUMMER 

 

i JAZZTAG

Con la partecipazione di Social Street San Gottardo Meda Montegani

http://www.jazztag.it/ – repertorio vasto dal pop al jazz.

MASSIMILIANO GHIRARDELLI – Polistrumentista in gran parte autodidatta. Per darmi un tono, negli anni ho studiato violino, canto, chitarra (con Claudio Bazzari) e sax tenore (con Felice Clemente). Con i JazzTag, per coerenza, suono il contrabbasso. Amo Bach, George Martin, Frank Zappa e Alan Parson. Scrivo arrangiamenti perché è quello che so fare meglio. Dal 1990 ad oggi ho suonato in svariati gruppi i generi più diversi. Oggi collaboro più o meno frequentemente anche con McKeeney Sisters, Bea Sides, Riptide, Acoustic Rendez Vous, PCP (Ruggero Marazzi), Casual Acoustic.
ILARIA PULICI – La sua esperienza musicale parte a 11 anni con lo studio del Sassofono contralto che porterà avanti per 6 anni presso il Corpo Bandistico Lissonese Consonanza Musicale. Comincia nel frattempo gli studi di canto presso la Scuola Civica di Desio sotto la guida di Rossella Liberti. Da qui si alterneranno diversi insegnanti. Negli ultimi anni approfondisce lo studio della tecnica vocale del Belting con l’insegnante Gabriele Favia. Attualmente studia con l’insegnante Gianluca Valenti.
Ingresso libero – Consumazione solidale

MARCO FAZIO – Nato nel 1988 ad Augusta (SR), si diploma in sassofono presso il Conservatorio “A. Corelli” di Messina. Segue i corsi di Umbria Jazz nel 2007, estendendo poi la sua formazione in ambito jazzistico con Salvatore Bonafede e Orazio Maugeri. Le sue esperienze musicali spaziano dal jazz al funk, reggae, ska e hip hop. Attualmente frequenta il biennio jazz in sassofono con i maestri Tino Tracanna, Attilio Zanchi, Alberto Mandarini, Oscar Del Barba, Antonio Zambrini e Riccardo Luppi presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano. Ha partecipato a masterclass e seminari con Bob Moses, Greg Hutchinson, Bruno Tommaso, Roberto Gatto, Maurizio Rolli, Giovanni Falzone, Jimmy Weinstein, Greg Burk ed altri musicisti appartenenti alla scena musicale jazzistica internazionale.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *