19.3.17 L’Angelico Certame III

L'Angelico Certame - Locandina
L’Angelico Certame – Locandina

 

L’Angelico Certame, una gara poetica, ideata e condotta dal poeta Max Ponte. Un vero e proprio spettacolo poetico e artistico in grado di coinvolgere tutti i presenti.

Domenica 19 marzo alle ore 18.00
L’ANGELICO CERTAME a MILANO / III
CASA MERINI Via Magolfa 32 – MILANO

La gara è la terza data del campionato nazionale de L’ANGELICO CERTAME dopo le due date torinesi. Il campionato avrà durata biennale e nominerà un vincitore assoluto al quale andrà un premio in denaro.

L’ANGELICO CERTAME si svolgerà come segue:

– 3 prove che dovranno affrontare tutti i poeti in gara: una prova di improvvisazione, una performativa e una teatrale. Nella prima prova i poeti dovranno creare una poesia in 10/15 minuti in base ad un tema estratto. Nella seconda potranno performare un loro lavoro a piacere. Nella terza fase dovranno usare oggetti di scena o maschere o costumi per rappresentare il loro lavoro.

– 7/8 poeti selezionati in gara che verranno annunciati prima della manifestazione in questo evento FB, le candidature sono aperte fino al 20 febbraio 2017 compreso

– una giuria mista (con due membri tecnici e due sorteggiati dal pubblico). I giudici tecnici saranno preannunciati in questo evento

– 2 minuti di tempo massimo per ogni intervento

– tutte le poesie devon esser proprie, dalla produzione personale del poeta “certante”

L’ANGELICO CERTAME nasce per dare una ulteriore possibilità d’espressione alla poesia orale e performativa italiana, valorizzando il lavoro dei poeti partecipanti, moltiplicando le possibilità creative in un nuovo format che vuole dare slancio ed eleganza allo spettacolo poetico.

La gara verrà preceduta da un reading.
Verrà allestito uno SPAZIO LIBRI con i testi degli autori presenti

Consultate il regolamento completo presente sul sito: www.angelicocertame.org

L’evento sarà registrato da Ondivago Radio: www.spreaker.com/user/ondivago dove rimarrà disponibile in podcast

Per info e candidature: angelicocertame@gmail.com

L’ingresso per il pubblico è libero.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *