8 10 18 1^ lezione gratuita del corso di dizione IL POETA SONORO

 

Con l’importanza sempre crescente della comunicazione nella nostra società, riuscire ad esprimersi in modo corretto, dominare i propri mezzi vocali, diventa determinante per ogni professione, in modo particolare per i poeti che, attraverso la recitazione dei propri testi, intendano infondere maggior vigore ed efficacia alla scrittura.

Si propone

IL POETA SONORO – Corso di dizione e ricerca espressiva non solo in poesia ma anche per migliorare la potenzialità della voce e parlare in pubblico senza timore.

Ideato e condotto da Nadia Bruno (*)

 

Argomenti trattati:

Vocalità (dizione, respirazione, educazione della voce)

Gestualità (espressione corporea – rilassamento – concentrazione)

Creatività (improvvisazione).

Recitazione (colori, ritmo, tecniche di lettura espressiva e interpretazione di un testo)

Analisi del testo, punteggiatura.

 

Quando: a partire dal 15 ottobre 2017

Orario: 19,00-21,00

Dove: Casa delle Arti – Spazio Alda Merini – Milano – via Magolfa 32

Frequenza: settimanale – lunedì – 8 lezioni da 2 ore ciascuna

Partecipanti: min 5 persone; max 10 persone

Costo: 240,00 euro a persona + tessera associativa annuale € 20,00 [50% all’inizio del corso e saldo al termine del corso]

Al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti sarà inviata una email con la conferma della data di inizio del corso.

Per l’iscrizione, inviare mail a info@lacasadelleartiste.it con oggetto IL POETA SONORO

 

(*) Nadia Bruno (Milano 1978). Dopo aver completato gli studi alla Scuola di teatro “Centro Studi Coreografici” del Teatro Carcano di Milano, partecipa a numerosi spettacoli portati in scena dal Direttore della scuola del Carcano, Aldo Masella, tra i quali: “Sogno di una Notte di Mezza Estate”, “Varietà”, “Sogno o Son Becco”, “L’Intrusa”, e altri. In più ricoprirà anche la parte della protagonista nella commedia scritta appositamente per lei dallo stesso Masella: “La Borghese Gentildonna”, rivisitazione del famoso “Borghese Gentiluomo” di Molière. È presidente, attrice, regista e docente della scuola di teatro della Compagnia Teatrale Maskere www.compagniateatralemaskere.it
La scuola si propone di indirizzare la propria attività formativa alla preparazione dell’attore teatrale e all’approfondimento delle più importanti metodologie pedagogiche teatrali dell’ultimo secolo: Lecoq, Stanislavskij, Grotowski, coniugate agli elementi accademici dell’arte drammatica e affiancate allo studio del movimento espressivo e della voce.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *