FINALE NAZIONALE del Campionato 2016/2017 – Dedicata al sostegno della campagna per la liberazione del poeta ASHRAF FAYADH.
38 poeti finalisti provenienti da tutta Italia che si sfideranno in una competizione a colpi di versi.
Per il secondo anno consecutivo si svolgerà a CASA MERINI (Casa delle Arti/Spazio ALda Merini)- Via Magolfa 32, MILANO, il 24 GIUGNO 2017 a partire dalle ore 17,00.
La Finale Nazionale del campionato di Poetry Slam di SLAM ITALIA sarà l’atto conclusivo a coronamento di una lunga ed un’entusiasmante attività artistico letterraria iniziata il 30 giugno 2016 e si concluderà con la finale del 24 giugno 2017.
Le gare sono state un susseguirsi di poetry slam di alto livello con appuntamenti che hanno visto una numerosa partecipazione di poeti, di pubblico e di organizzatori, e coinvolto, da Nord a Sud, associazioni, comuni, circoli, pub, caffè letterari, piazze e mezzi di comunicazione.
Sarà una gara nazionale ma soprattutto una festa all’insegna della poesia e dell’amicizia, non mancheranno un bel servizio bar con apericena, uno spazio libri dei poeti partecipanti e soprattutto l’occasione per condividere e conoscersi dopo un anno di appuntamenti in tutta Italia.
A Condurre la Finale sarà un gruppo di poeti protagonisti protagonisti durante il campionato: Bruno Rullo, coordinatore nazionale di Slam Italia, Tito Truglia, Carla Abenante, Salvatore Sblando
Ospite speciale il poeta Guido Oldani, padre del Realismo Terminale
altri ospiti:
Stefania Carcupina con la sua fisarmonica,
Giuseppe Langella con l’antologia Luci di posizione
Fabrizio Bianchi con l’antologia Passione poesia
Giulio Tedeschi con l’antologia Madras Ice Cream
Il vincitore si aggiudicherà il titolo di CAMPIONE ITALIANO di SLAM ITALIA e la COPPA SLAM ITALIA e i classificati dal secondo al sesto posto la Medaglia Slam Italia.