Programma luglio 2017

N.B. Per la conferma degli eventi indicati, suggeriamo di consultare il nostro sito www.spazioaldamerini.org in costante aggiornamento. È sempre consigliata la prenotazione a info@lacasadelleartiste.it

Programma LUGLIO 2017

Lo Spazio Alda Merini è visitabile GRATUITAMENTE.

Orari di apertura
lunedì: chiuso
martedì: dalle 10.00 alle 13.00
mercoledì: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 20.00 alle 23.00
giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 17.00 alle 20.00.

N.B. Spazio Alda Merini resterà chiuso dal 1 al 28 agosto 2017.

 

Su prenotazione per gruppi di minimo 15 persone “Viaggio nel mondo di Alda Merini”: notizie approfondite sulla vita e sulla poesia della Poetessa. (contatti: Ave Comin cell. 348.1022374).

*

Tutti i mercoledì dalle ore 20.00: “Il giardino di poesia – BarLab al Caffè Letterario”. Incontri aperti a poeti per la lettura e condivisione di propri testi, con incursioni musicali e canore. Ingresso gratuito – consumazione solidale.

 

Tutti i giovedì dalle ore 18.30: “Atelier dell’arte visiva”. Per scambiare idee e progettazione nelle arti visive. Ingresso gratuito – consumazione solidale.

*

1-29 luglio: Le vie della pace. Mostra d’arte collettiva. Proroga con nuovi artisti. Inaugurazione ore 18.30 del 5/7/17.

 

1 luglio ore 18.30: La calda estate della poesia 2017, a cura del Caffè letterario di Luciana Leone. Ingresso libero, consumazione solidale.

 

6 luglio ore 19.00: i Cagnacci; appuntamento della rassegna “Musica sotto la tettoia – Casa Merini Summer” nell’ambito dell’iniziativa del Municipio 6 “Resta con noi!”. Ingresso libero, consumazione solidale.

 

9 luglio ore 7.00: Il Giardino della Poesia OFF: escursioni poetiche fuori città. Meta: Gli Orridi di Uriezzo.

 

13 luglio ore 19.00: «Avulso agli invals con Riccardo Lanfranchi e Teodora Madonna; appuntamento della rassegna “Musica sotto la tettoia – Casa Merini Summer” nell’ambito dell’iniziativa del Municipio 6 “Resta con noi!. Ingresso libero, consumazione solidale.

 

20 luglio ore 19.00: “S’impara ad amare” spettacolo musicale con Marzia Schenetti e Gianfranco Domizi. 5° appuntamento della rassegna “Musica sotto la tettoia – Casa Merini Summer” nell’ambito dell’iniziativa del Municipio 6 “Resta con noi!”. Ingresso libero, consumazione solidale.

 

27 luglio ore 19.00: Boobs con Alessia Punzo es Elisa Musso; 6° appuntamento della rassegna “Musica sotto la tettoia – Casa Merini Summer” nell’ambito dell’iniziativa del Municipio 6 “Resta con noi!”. Ingresso libero, consumazione solidale.

**

Ricordiamo l’iniziativa IL VERSO GIUSTO: chiediamo l’adesione mediante l’invio di un testo poetico entro il 18 ottobre, sul tema della legalità e giustizia, che sarà letto durante l’evento BookCity del 18 novembre (vedi dettagli qui: https://spazioaldamerini.org/2017/06/19/invito-per-invio-poesie-tema-legalita-e-giustizia-per-evento-bookcity-milano-18-11-17/).

 

E rinnoviamo nuovamente l’appello: Cerchiamo volontarie/i per aiutarci nella conduzione della “Casa”. L’impegno richiesto è minimale – salvo meglio: 3 ore la settimana per affiancarci durante gli eventi e partecipare attivamente alla gestione dello Spazio Alda Merini. Potete inviarci le vostre candidature “spontanee” a info@lacasadelleartiste.it e saremo velocissime nel ricontattarvi (statene certi!).

 

Auguriamo Buona Estate e confidiamo nel reciproco desiderio di condividere i nostri spazi all’aperto, in un giardino confortevole e attrezzato per sostenere cultura e, con una bibita ghiacciata, contrastare il caldo estivo!

 


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *