11 6 17 Poesia georgiana a Milano

ore 16.30

Presentazione del volume «Vite e tralci. Antologia di poeti georgiani contemporanei» (Ladolfi editore) a cura di N. Geladze, M. Coraci.

“L’antologia presenta uno dei possibili quadri della poesia georgiana degli ultimi cento anni attraverso voci autentiche del vivere di oggi. Nei primi Anni Novanta, durante le interminabili manifestazioni politiche, si faceva spesso una domanda ironico-retorica: ‘Dove sono gli scrittori georgiani?’. Sono passati vent’anni e diventa attuale una domanda: ‘Dov’è la poesia georgiana?’. Infatti, dov’è la poesia? ‘La poesia è nell’erba’ diceva Boris Pasternak. Dov’è ancora? Forse nel popolo, nella vita, nella creatività, là dove c’è la vita. La poesia georgiana esiste e si sviluppa. La presente antologia ne è la prova”. (Dalla presentazione di Ivane Amirkhanashvili).

con la partecipazione della traduttrice Nunu Geladze e tre poetesse georgiane Lia Sturua, Mariam Tsiklauri, Ela Gochiashvili, nonché del consigliere del Ministro dottoressa Ketevan Dumbadze.

 Sarà nostra premura dell’Associazione “Con la Georgia nel cuore” offrire a tutti gli ospiti un menu di prelibatezze georgiane.

 Con la Georgia nel cuore è una libera associazione senza scopi di lucro che si propone di favorire la conoscenza reciproca delle culture georgiana e italiana in tutti i campi ritenendo essenziale lo sviluppo dell’amicizia e della collaborazione tra i popoli.

 

 


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *