“MILLE BACI” è il titolo del nuovo album che PATRIZIA CIRULLI presenta il 9 marzo alle ore 18.30.
Grandi nomi della poesia italiana ed internazionale firmano i testi delle canzoni di questo lavoro.
Testi poetici diventano vere e proprie canzoni di musica leggera, a partire da FRIDA KAHLO, dove per la prima volta un suo testo viene musicato in forma canzone.
Altra rarità, l’eccezionale presenza di un testo di EDUARDO DE FILIPPO che diventa canzone.
La cantautrice milanese ha composto tutte le musiche dei brani lasciandosi ispirare dalla componente emotiva del testo.
Contributo ingresso € 10,00 – sconto 20% per i soci – verrà offerto l’aperitivo; è consigliabile la prenotazione a info@lacasadelleartiste.it
L’album “Mille baci” ha ricevuto il Premio Stilnovo nell’ambito del Premio Lunezia 2016 e il Premio “La musica della poesia” nell’ambito del Premio Bianca D’Aponte 2016.
L’album è arrivato in finale al Premio Tenco 2016.
Nell’album si alternano brani con testi di Oscar Wilde, Catullo, Quasimodo, Alda Merini, Garcia Lorca, Pessoa, Saba, Baudelaire, Trilussa, D’Annunzio.
Vari ospiti duettano con Patrizia nell’album, Sergio Muñiz, Giancarlo Cattaneo (Radio Capital), Fausto Mesolella, Lele Battista e suonano alcuni fra i migliori musicisti italiani quali Tony Canto, Massimo Germini, Davide Ferrario, Luigi Schiavone, Giordano Colombo.
****
Patrizia Cirulli, cantautrice milanese dalla voce “insolita e straordinaria” come l’ha definita un giorno Lucio Dalla, si muove nel campo della musica leggera e della musica d’autore con una modalità aristica e creativa che ama giocare fra profondità e leggerezza.
www.patriziacirulli.com