a seguito delle ultime regolamentazioni riferite al Dpcm del 24 ottobre 2020, siamo costretti ad annullare l’evento in oggetto.
Ci auguriamo di poterlo proporre in data da definirsi.
Nell’ambito delle iniziative “Cultura e Spettacoli dopo il lockdown” del Municipio 6, spettacolo promosso da La Casa delle Artiste – Spazio Alda Merini
Maskere porta in scena
TOC TOC
mercoledì 28 ottobre 2020 – ore 20.00
presso RIDE MILANO – via Valenza 2 – Milano (Stazione Porta Genova)
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti – prenotazioni obbligatorie a info@lacasadelleartiste.it
LA COMMEDIA SCRITTA DA LAURENT BAFFIE CHE HA RISCOSSO GRANDE SUCCESSO IN TUTTO IL MONDO!
Trama: Nell’anticamera di un luminare della neuropsichiatria, sei pazienti attendono il loro turno: ognuno di essi è affetto da TOC (tic ossessivo compulsivo). Il medico è in ritardo e i pazienti per ingannare il tempo iniziano a confidarsi tra di loro tanto da mettere in piedi una sorta di terapia di gruppo, dove i vari TOC danno vita ad una serie di gags ed esilaranti situazioni e l’improvvisata terapia alla fine sarà la loro miglior medicina. Questa divertentissima commedia, ricca di humor ma anche di un pizzico di cattiveria e tenerezza, è stata scritta nel 2005 da Laurent Baffie e da allora è stata rappresentata ininterrottamente in Francia (dove ha conseguito un premio “Molière”), in Belgio, Spagna, Portogallo e nei paesi dell’America Latina, sempre con grande successo. Il pubblico si immedesima nei personaggi (chi, anche solo sporadicamente, non ha sperimentato un TOC?) non potendo, al tempo stesso, trattenere la risata (liberatoria?) per le situazioni in cui i protagonisti si vengono a trovare.
Durata: 100 min- due atti
Regia: Nadia Bruno
Cast: Chiara Malpezzi, Floriana Sechi, Cristina Sgambi, Roberto Saranga, Maurizio Tartaglia, MarCo Tosi. Con la partecipazione di Adriana Bongermino.
Scenografie: Gianni Mazza
Luci e suoni: Alba Roveda