9 2 2020 Cornelia Campidelli con “L’ignoto capovolto” [narrativa]

domenica 9 febbraio 2020 – ore 18.00

Presentazione del libro

L’ignoto Capovolto – tra narrativa e mistero

di Cornelia Campidelli.

Con Raffaella Turatti.

Ingresso libero.

***

L’ignoto capovolto, un romanzo in cui la magia si fonde con il mistero e le dimensioni spaziotemporali si trasformano in occasioni di vite alternative.

Milano: è incredibile quanto l’apparente casualità degli eventi porti a precise conseguenze, così come la protagonista di questo libro s’imbatterà nella singolare bottega “L’Ignoto capovolto” gestita da Marta, figura intelligente e amante dell’arte che riuscirà a coinvolgerla in un viaggio oltre lo spaziotempo convenzionale: a questo punto non tarderanno a mostrarsi alcune curiose entità, come il suo doppio, il guardiano del tempo Agostino, l’esoterico gatto Cheope e Artemisia, anima affascinante ed enigmatica. Passando da quello che sembrerebbe un semplice olio su tela la protagonista raggiungerà una dimensione parallela: ulteriori personaggi, tra cui la dolce Byntze, l’aiuteranno a intercedere nel destino di alcune anime elette; sarà Albireo a farle scoprire un mondo ancora pulito e genuino. Di pari passo, un amore inaspettato le permetterà di rivalutare il senso della vita, per far sì che i sogni rimangano per sempre la parte più vera dell’anima, mentre il suo doppio, dopo la “Casa delle Finestre Ovali”, si tufferà in un’altra sensazionale avventura.

***

Cornelia Campidelli. Nata a Milano nel 1966, studi linguistici e il desiderio di viaggiare, per vivere culture diverse e scoprire nuovi pensieri. Ha condotto una trasmissione radiofonica mattutina locale.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *