17 1 2020 Speed debate a cura del Collettivo PRISMA LGBTI+

 

Nell’ambito della rassegna “L’arcobaleno su Casa Merini: eventi dal mondo LGBTI”

venerdì 17 gennaio 2020 – Ore 20.30

Speed debate

a cura del

Collettivo PRISMA LGBTI+

 

Il collettivo Prisma, nato a Pavia nel 2016, organizza attività culturali e sociali, di sensibilizzazione e di educazione alle tematiche legate alla comunità LGBTI+.
La lotta contro gli stereotipi e contro il bullismo, l’autodeterminazione delle persone LGBTI+ nella società, l’uso corretto del linguaggio e la creazione di reti di collaborazione e dialogo intersezionali sono temi che ci stanno particolarmente a cuore.
Tra le nostre attività figurano l’organizzazione di proiezioni, dibattiti, serate sociali e di intrattenimento e la partecipazione a conferenze; tra gli obiettivi l’introduzione di programmi di formazione e informazione al rispetto delle diversità, contro bullismo e omofobia.
Prisma condivide i princìpi di non discriminazione delle minoranze in tutte le loro declinazioni.

Come funziona? –> Alcuni tavoli, qualche moderatore, argomenti interessanti, libera espressione di opinioni e un tempo definito per parlarne. Si parlerà della comunità LGBT, ma non abbiate paura se non ne sapete nulla o ne sapete poco: sedetevi ai nostri tavoli con la mente aperta e curiosa, del resto ci occuperemo noi.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *