17 4 19 Lella Di Marino con il romanzo “Un amore diverso”

17 aprile 2019 – ore 18.30

Presentazione del romanzo di

Lella Di Marino

“Un amore diverso”

Con l’autrice, Gianfranco Carpine.

Ingresso libero e calice di commiato.

***

Orfano di padre, Giovanni cresce nella solitudine di un convento, affidato alla cura delle suore. Costrizione e abbandono sono per lungo tempo i suoi unici compagni di viaggio ma lo studio, la preghiera e una naturale inclinazione per l’arte lo aiutano a non perdersi. Adolescente, scopre di essere attratto da un compagno di giochi innocenti. L’ambiente in cui matura questa consapevolezza, l’educazione ricevuta e la fede gli impongono però un comportamento diverso e lo portano a reprimere i suoi sentimenti. Si rifugia allora nel sogno e prega di poter conquistare la libertà e, soprattutto, di diventare un grande stilista. Uscito dal collegio, frequenta l’Accademia della Moda e poco più che ventenne apre il suo primo atelier. In questo romanzo ispirato alla vita di Gianni Molaro, assistiamo alla vertiginosa parabola che ha visto nascere lo stilista delle spose, il profeta dell’Art Couture entrare tre volte nel Guinness dei primati e nell’olimpo della moda internazionale, che oggi ha fatto pace con i ricordi dell’infanzia per abbracciare finalmente l’amore.

***

Lella Di Marino nasce a Calvizzano, un piccolo paese a nord di Napoli, il 23 febbraio 1964. Laureata in teologia, esercita la professione di insegnante per molti anni.
Scrive poesie e racconti dall’età di nove anni.
Ama l’amore e tutto ciò che lo rappresenta ed è proprio su questo sentimento che costruisce la sua vita. L’amore per l’universo, per la spiritualità e per l’umanità la spingono a studiare e cercare risposte in qualsiasi filosofia e laddove trova verità, la fa sua. L’amicizia è il suo baluardo: non c’è luogo, spazio, nè tempo che le abbiano fatto dimenticare i suoi amici. Si definisce una scrittrice romantica, sognatrice e innamorata della vita.
Il suo motto: “Andare avanti sempre, comunque e nonostante tutto”.

Opere

Lella Di Marino è un’artista poliedrica che spazia dalla poesia alla favola, ai romanzi senza stancarsi mai.
Il suo obiettivo: Creare emozioni”.
Molte sono le opere scritte, pubblicate o in fase di pubblicazione dal 2014 in poi.

La mia vita in un verso” Poesie
Un amore eterno” Romanzo
Le massime di Reginella” Aforismi
Il paese delle formiche” Favola
Stellina Ilaria” Favola
Il lupo Di Virle” Favola
La principessina Carlottina” Favola
Sissi e la polverina magica” Favola
Isabella e la dea del lago” Favola

http://www.lelladimarino.it/biografia/


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *